Up2Stars: pubblicato il bando per startup innovative 2023
Intesa Sanpaolo, con il sostegno della piattaforma Gellify, ha emesso la call Up2Stars 2023 per servizi di accelerazione per startup in vari settori del digitale, con varie scadenze dall’11 giugno 2023 al 3 marzo 2024.
Il bando intende offrire un percorso di accelerazione gratuito e su misura alle imprese innovative selezionate, nonché occasioni per fare rete e acquisire visibilità verso investitori, imprenditori e attori interessati allo sviluppo tecnologico e digitale.
Tre sono gli ambiti di interesse della call 2023:
- Energie Rinnovabili ed Efficienza Energetica
- Intelligenza Artificiale per la trasformazione aziendale
- IoT, Infrastrutture e Mobilità
Possono partecipare al bando le startup innovative italiane o estere che abbiano almeno una sede in Italia, siano inserite nell’apposito registro o attive da meno di cinque anni e si impegnino a garantire la partecipazione (in presenza o da remoto) alle attività previste dal programma per tutta la sua durata. In aggiunta, per la call ‘Water Tech’ possono candidarsi i rappresentanti di progetti ad alto contenuto tecnologico che si impegnino a costituirsi come Startup Innovativa entro i 6 mesi dall’iscrizione al programma.
Le imprese innovative selezionate potranno accedere al programma di accelerazione di circa 40 giorni, presentare la propria realtà in occasione del Demo Day finale e partecipare all’evento conclusivo dell’iniziativa.
Le startup interessate a partecipare possono candidarsi tramite l’apposito form di registrazione.
Scadenze:
- Filone Energie rinnovabili ed Efficienza Energetica
dal 4 settembre 2023 al 15 ottobre 2023
- Filone Intelligenza Artificiale per la trasformazione aziendale
dal 6 novembre 2023 al 17 dicembre 2023
- Filone IoT, Infrastrutture e Mobilità
dal 22 gennaio 2024 a 3 marzo 2024