Dal 2 al 6 novembre 2020 si terrà la settimana europea Active & Healthy Ageing. Il programma è organizzato da Active Assisted Living (AAL), l’EIP on AHA (European Innovation Partnership on Active and Healthy Ageing) e la Joint Programming Initiative More Years, Better Lives (JPI MYBL).
Tutte e tre le iniziative di supporto sono state istituite per sostenere gli adattamenti dell’Europa a una società che invecchia. Le tre iniziative hanno collaborato strettamente nel biennio 2019-2020 per unire i loro sforzi. Ora stanno mettendo il cambiamento demografico in modo più evidente nell’agenda europea di ricerca e innovazione.
Questa iniziativa speciale guarderà al futuro di dieci anni fino al 2030. Questo decennio è una reale opportunità per concentrarsi su un invecchiamento sano e sul cambiamento demografico. Le principali priorità dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) Decade of Healthy Ageing includono la solidarietà intergenerazionale e l’allineamento dei sistemi sanitari e assistenziali ai bisogni delle popolazioni che invecchiano. Tutto, e molto altro, sarà trattato durante questa entusiasmante iniziativa, che garantirà anche di coprire le implicazioni per lo sviluppo di capacità innovative nei sistemi e nei servizi per un invecchiamento sano.ù
Per maggiori informazioni, si prega di visitare la pagina web dell’evento.