Nuovo bando per progetti congiunti di ricerca Italia – Corea del Sud
Pubblicato l’Avviso per la raccolta di progetti congiunti di ricerca nell’ambito del Programma Esecutivo di Cooperazione Scientifica e Tecnologica tra Italia e Corea del Sud per il triennio 2023-2025.
La Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese, Ufficio IX del MAECI, invita a presentare proposte progettuali congiunte di Grande Rilevanza nell’ambito di otto settori. I settori sono:
- Environmental sciences and energy transition
- Agrifood for biotech and biopharma applications
- Physics and astrophysics
- Advanced materials and nanotechnologies
- Biomedicine, and technologies to face new infectious diseases
- Prevention of natural disasters, including Vulcanology
- S&T applied to cultural heritage
- Marine Resources for biotechnologies
Il contributo assegnato dal MAECI ai “Progetti congiunti di ricerca” è inteso come cofinanziamento. Pertanto, risulta obbligatorio il co-finanziamento da parte dell’Ente italiano coordinatore di circa il 50% dei costi complessivi del progetto. Ogni altro contributo economico da parte di Enti pubblici o privati, italiani o coreani, sarà valutato positivamente. Il costo medio di un progetto è di circa 30-35 K€/anno, escluso il co-finanziamento da parte dell’organizzazione richiedente.
Gli IRCCS potranno essere finanziati dal Ministero della Salute, previo adempimento della fase di pre-eligibility check.
Scadenza: 27 Aprile 2022, ore 17.00.