NGI Enrichers: terza open call per la mobilità in USA e Canada

adi-goldstein-eusvweosble-unsplash

Il bando del progetto NGI Enrichers, aperto nell’ambito dell’iniziativa della Commissione europea Next Generation Internet, promuove la mobilità dei ricercatori e innovatori in USA e Canada che potranno collaborare su temi multidisciplinari legati al futuro di internet.

La durata della permanenza in USA o in Canada dovrà essere di 3-6 mesi.

Le modalità di partecipazione previste sono:

  • Paired teams: i candidati presentano una proposta in ambito Next Generation Internet per promuovere le loro idee, prodotti e/o servizi insieme a un partner statunitense o canadese già identificato, proveniente da un’organizzazione che abbia già accettato di ospitare il borsista.
  • Challenges: l’organizzazione ospitante degli Stati Uniti e del Canada che collabora con NGI Enrichers definisce sfide di ricerca specifiche nell’ambito dell’iniziativa Next Generation Internet. Il candidato può presentare una proposta in risposta alla sfida.
  • Open ideas: i candidati presentano una proposta relativa alle loro idee, prodotti o servizi, selezionando tre potenziali organizzazioni ospitanti, che collaborano con la NGI Enrichers. Verranno poi associati all’host sulla base della compatibilità della proposta progettuale.

Possono candidarsi ricercatori e innovatori di qualsiasi nazionalità, residenti/contribuenti:

  • negli Stati membri (SM) dell’Unione europea (UE), comprese le loro regioni ultraperiferiche.
  • nei Paesi e territori d’oltremare (PTOM) legati all’UE.
  • nei Paesi associati a Horizon Europe (secondo l’elenco aggiornato della Commissione europea)
  • Svizzera

La scadenza per presentare domanda è fissata al 10 maggio 2024.

Scadenza: 10 maggio 2024