Dal 24 al 27 ottobre si terrà online l’iniziativa di revisione delle proposte complete (Full Proposal Check, FPC) relative all’ultima call 2022 del Cluster 4 di Horizon Europe e in particolare ai topic con con focus su AI, Data and Robotics e Graphene.
L’iniziativa, organizzata dai Punti di contatto nazionali (NCPs) del Cluster 4 (APRE per l’Italia), mira a offrire l’esperienza dei NCPs e di esperti del settore per il miglioramento delle proposte progettuali sui topic di interesse, favorendo le possibilità di finanziamento e il trasferimento di conoscenze utili per partecipare alla call.
Nel corso dell’evento due valutatori analizzeranno, senza l’intervento dei proponenti, ciascun draft avanzato presentato, mentre in una seconda fase i coordinatori delle proposte saranno chiamati a realizzare un pitch di presentazione di un massimo di cinque minuti ciascuno. Infine, esperti e proponenti parteciperanno insieme a una sessione interattiva di discussione di massimo un’ora e mezza nella quale sarà possibile ottenere informazioni aggiuntive dagli staff dei NCPs.
La registrazione all’evento sarà aperta al coordinatore e a un rappresentante di un ente partner fino al 7 ottobre, mentre lo schema avanzato di proposta dovrà essere presentato entro il 14 ottobre. Le manifestazioni d’interesse accettate per la revisione saranno infine confermate entro il 20 ottobre.