GreenBoost4WISEs: un bando per le imprese sociali di inserimento lavorativo
Chiuderà il 30 giugno 2024 il bando del progetto GreenBoost4WISEs rivolto a imprese sociali di inserimento lavorativo (WISE) e imprese dell’economia sociale (IES), per favorire la loro sostenibilità ambientale.
GreenBoost4WISEs è un progetto europeo, finanziato dal Programma per il Mercato Unico, che mira a rendere il business e i processi delle WISE più sostenibili e ad aumentare la consapevolezza sui vantaggi delle pratiche più ecologiche attraverso lo sviluppo di capacità, il trasferimento di conoscenze e la cooperazione transnazionale.
Il bando di GreenBoost4WISEs selezionerà fino a 40 imprese che parteciperanno a visite di studio in Austria, Italia, Irlanda e Belgio, nonché a sessioni di coaching e mentoring sulle strategie di sostenibilità ambientale. Tutte le attività si terranno tra settembre e novembre 2024.
I candidati devono essere imprese sociali di inserimento lavorativo (WISE) e imprese dell’economia sociale (IES) che rientrino nella definizione UE di medie imprese. Devono inoltre essere stabilite in uno degli Stati UE.
Il budget a disposizione del bando è di € 528.300, che andranno a finanziare le spese di vitto e alloggio per le visite di studio e per le attività di coaching e mentoring di ciascuna impresa selezionata.
Scadenza: 30 giugno 2024