Il 5 dicembre 2019 si terrá a Roma la Giornata Nazionale di lancio dei bandi Secure Societies – Protecting freedom and security of Europe and its citizens di Horizon 2020, in cui la Commissione europea presenterà le principali opportunità relative al Programma di Lavoro 2018-2020.
La giornata é organizzata da APRE per conto del MIUR e sosterrá la partecipazione italiana nell’ultimo biennio di Horizon 2020 in vista della futura programmazione 2021-2027 di Horizon Europe.
La Commissione Europea presenterà le principali opportunità relative al Programma di Lavoro 2018-2020 e verranno successivamente presentati i risultati della partecipazione italiana evidenziandone i punti di forza e di criticità.
Seguiranno una presentazione relativa ad uno dei temi più importanti dei nuovi bandi Sicurezza, cioè la sezione Articifial Intellingence, le sue implicazioni sul tema ed una presentazione incentrata sui meccanismi di valutazione delle proposte in ambito Sicurezza.
La giornata sarà rivolta alle università, centri di ricerca, grandi imprese, industries, Piccole Medio Imprese (PMI), Pubbliche amministrazioni, Associazioni e ogni soggetto che ha interesse nelle tematiche relative alla sicurezza.
Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione sul sito APRE.