Dal 21 al 25 settembre 2020 si terrá l’evento virtuale Future Tech Week, organizzato dala Commissione Europea in collaborazione con FETFX.
L’evento sará dedicato alle tecnologie future ed emergenti (FET) ed al nuovo programma EIC Pathfinder di Horizon 2020. Saranno infatti presentati i nuovi progetti finanziati dall’EIC Pathfinder in quanto evoluzione del programma FET e saranno illustrati i risultati ottenuti in ambito scientifico, tecnologico e commerciale.
La Future Tech Week proporrà una serie di sessioni online incentrate sulla ricerca e l’innovazione ad alto rischio, seguendo in particolare le politiche di sostenibilità e digitali della Commissione Europea. Sará quindi un’ottima occasione per comprendere il nuovo programma di finanziamenti R&I ad alto rischio ed avere una panoramica sul tipo di progetti che vengono finanziati.
I progetti scelti e i loro risultati riguarderanno vari argomenti: l’intelligenza artificiale e l’IT, salute e biotecnologie, energia e ambiente, nanotecnologie e nanomateriali, cultura e società.
Per maggiori informazioni, si prega di consultare la pagina dell’evento.