Lo European Robotics Forum 2020 (ERF2020) è il punto d’incontro di oltre un migliaio tra funzionari pubblici, ingegneri, ricercatori e un numero crescente di imprenditori e investitori, nonché utenti e responsabili politici nel campo della robotica da tutta Europa e oltre.
Durante l’undicesima edizione dell’European Robotics Forum, che si terrá dal 3 al 5 marzo 2020 a Malaga, ci sarà una grande mostra con aziende di robotica, università e organizzazioni di ricerca che esporranno i loro robot e le loro ricerche. Sono previsti oltre 50 seminari, che offriranno ai partecipanti la possibilità di sperimentare e conoscere i piú recenti sviluppi nella ricerca e innovazione in Europa e verranno offerte anche sessioni per scoprire i finanziamenti per R&I applicati al campo dell’intelligenza artificiale e della robotica.
Tra i seminari organizzati dalla Commissione europea, saranno presentati:
Le idee progettuali per i nuovi bandi di Horizon 2020 ICT-09-2019-2020 e ICT-10-2019-2020
Le storie di successo, ovvero i progetti già in corso o appena conclusi che hanno avuto un particolare successo.
Si svolgerá inoltre l’ERF Entrepreneurship Award 2020, un seminario sull’imprenditorialità nonchè un evento molto apprezzato che si svolge durante la conferenza ERF2020. L’evento offrirá la possibilitá alle piccole imprese innovative di presentare le loro idee per la prossima grande novità nella robotica a un gruppo di esperti in investimenti tecnologici.
Oltre alla possibilità di vincere un premio in denaro, i partecipanti hanno la possibilità di acquisire preziose competenze su come presentare un’idea di investimento insieme al potenziale di ottenere interesse per la propria società dalla comunità di investimento.
L’obiettivo del seminario è incoraggiare una più ampia accettazione dell’imprenditorialità nei ricercatori di robotica fornendo coaching imprenditoriale a diversi team che hanno idee per lo sviluppo di prodotti o servizi di robotica.
Per avere maggiori informazioni, si prega di fare riferimento alla pagina dell’evento.