Dal 13 al 15 ottobre 2022 si terranno gli Erasmusdays, l’iniziativa per festeggiare il programma UE Erasmus+ promosso da tutte le Agenzie nazionali europee con il patrocinio della Commissione europea.
L’iniziativa è volta a favorire la condivisione di esperienze, risultati dei progetti realizzati e opportunità del programma Erasmus+, permettendo ai partecipanti di organizzare un evento targetizzato o di condividere tramite la propria esperienza.
L’evento è stato lanciato nel 2017 in occasione dei 30 anni del Programma Erasmus e ha visto un crescente successo di anno in anno. Nello specifico, la sesta edizione 2022 vedrà un focus specifico sull’Anno europeo dei giovani.
Le tre Agenzie nazionali italiane Erasmus+ Indire, Inapp e Agenzia nazionale per i giovani invitano istituti, enti accademici, organizzazioni, centri di formazione ed enti beneficiari di ogni genere a organizzare un evento a target #Erasmusdays, collegandosi al sito ufficiale dell’iniziativa e compilando il form online per registrarlo sulla mappa europea.