DeepHack: Smart Industry - Transforming manufacturing with Edge Computing and Cloud Data Integration

health_safety_monitoring_li_event_header_e4a579e0b6Dal 21 al 23 aprile 2023 si terranno online tre Hackathon transatlantici sull’intelligenza artificiale (AI), organizzati a EIT Digital e dall’Associazione delle imprese tedesco-americane.

L’obiettivo della Serie di Hackathon transatlantici sull’AI è favorire la sviluppo incrociato di soluzioni fondate sull’AI rivolte a sfide imprenditoriali, sociali, ambientali ed economiche facendo leva su dispositivi Internet of Things (IoT) per ottimizzare i processi e migliorare le capacità decisionali nella manifattura, logistica e altri settori dell’industria 4.0.

Le soluzioni dovranno prevedere l’uso di tecnologie AI Edge per l’IoT, facendo leva sulle capacità di lavoro e di stoccaggio dei dati di questi dispositivi per realizzare soluzioni attuabili in ambiti quali la manutenzione, l’identificazione di difetti e problematiche lungo le linee di produzione, la sicurezza in ambienti industriali e altre questioni relative alla manifattura intelligente.

I vincitori riceveranno premi per un budget complessivo di € 10.000 e una fotocamera spaziale fondata sull’intelligenza artificiale OAK-D-Lite.

È possibile candidarsi per partecipare entro il 2 aprile 2023.