Bando n.06/2021 - Sostegno attività annuale delle Associazioni senza fine di lucro ed Enti religiosi
Fondazione Carispezia pubblica il bando di erogazione n. 6/2021 nel settore Welfare e Assistenza Sociale in attuazione di quanto previsto dal Documento Programmatico 2020-2022 approvato dal Consiglio di Indirizzo. Oggetto del presente bando sono le domande di contributo riferite al sostegno all’attività annuale delle Associazioni senza fine di lucro ed Enti religiosi operanti nel settore Welfare e Assistenza Sociale nel territorio di riferimento della Fondazione Carispezia, come previsto dall’art. 3.2 dello Statuto.
Le domande di contributo, a pena di inammissibilità, devono essere presentate esclusivamente da associazioni, senza fine di lucro ed Enti religiosi, operanti in ambito socio-assistenziale, in qualità di Soggetto Proponente, aventi sede legale nella provincia della Spezia o in Lunigiana, e costituiti da almeno 1 anno dalla data di presentazione della richiesta di contributo.
Sono ammesse esclusivamente domande di contributo da parte di:
- Associazioni senza fine di lucro che abbiano svolto almeno una delle seguenti attività:
- a) Supporto alle varie forme di povertà;
- b) Attività socio-assistenziali a favore di persone disabili;
- c) Interventi di protezione civile e di tutela ambientale.
- Enti religiosi che abbiano svolto almeno una delle seguenti attività:
- a) Supporto alle varie forme di povertà;
- b) Interventi di piccola manutenzione su immobili e/o attrezzature destinati alle attività svolte in ambito socio-educativo.
Il contributo sarà determinato dalla Fondazione, ad insindacabile giudizio del Consiglio di Amministrazione, fino ad un massimo di € 3.000.
Accreditamento: entro e non oltre le ore 24.00 del 19 novembre 2021.
Scadenza: entro e non oltre le ore 13.00 del 26 novembre 2021.