Affidamento servizio di Arranger a supporto della formazione di un Basket bond
Affidamento servizio di Arranger a supporto della formazione di un Basket bond
Con delibera n. 291 del 28 febbraio 2023, la Giunta regionale dell’Emila-Romagna intende attivare l’operazione finanziaria denominata Basket bond Emilia-Romagna, finalizzata a sostenere l’accesso da parte delle imprese dell’Emilia-Romagna a fonti di finanziamento alternative al credito bancario, istituendo a tal fine, uno strumento finanziario di garanzia denominato Fondo di garanzia minibond. A tal fine la Regione Emila-Romagna intende selezionare sul mercato un operatore economico specializzato e qualificato, dotato di competenze interdisciplinari, definito Arranger.
Requisiti di idoneità:
- Iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell’Albo delle Imprese artigiane per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara.
Inoltre:
- Iscrizione all’albo di cui all’art. 13 del D.Lgs. n. 385/1993 (TUB) e altri soggetti che possono esercitare in Italia attività bancaria ai sensi del D.Lgs. n. 385/1993;
ovvero
- iscrizione all’Albo unico ex art. 106 del D.Lgs. n. 385/1993, come modificato dal D.Lgs. 141/2010;
ovvero
- imprese di investimento iscritte nel Registro delle imprese o in equivalente registro professionale o commerciale del paese di stabilimento, e in ogni caso sottoposte alla vigilanza di Consob e/o Banca d’Italia o authority equivalenti in Italia o all’estero.
Requisiti di capacità economico-finanziaria: non previsti.
Requisiti di capacità tecnico-professionale:
Il concorrente deve aver eseguito nell’ultimo triennio (2020,2021,2022) o avere in corso di esecuzione almeno un servizio di Arranger, anche tramite proprio gruppo bancario/finanziario di appartenenza, nell’emissione di Minibond e/o nella strutturazione di operazioni di cartolarizzazione di Minibond.
Ai fini della partecipazione alla procedura è indispensabile essere registrati al SATER, secondo le modalità esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/help/guide
Scadenza: 26 giugno 2023