Il programma Active Assisted Living (AAL) è lieto di annunciare la prima AAL Lean Start-up Academy, che si svolgerà ad Aarhus, in Danimarca, il 23 settembre 2019 nell’ambito della nuova edizione dell’AAL2Business Support Action.
La Lean Start-up Academy offre ai progetti AAL una preziosa opportunità per convalidare il loro modello di business e aumentare la loro trazione commerciale. Controllando le loro ipotesi rispetto al mercato, i progetti AAL saranno guidati da un business coach nell’individuare i clienti prioritari, la proposta di valore più adeguata e i canali giusti per raggiungerli.
La sessione di Aarhus è la prima di una serie di tre seminari, che compongono un corso di 4 mesi, volto a portare i team partecipanti attraverso i passi giusti per sviluppare e testare rapidamente nuove soluzioni raccogliendo feedback, sviluppando un obiettivo orientato agli obiettivi e ben modello di business pianificato per lo sfruttamento e la diffusione di risultati e soluzioni chiave.
Il secondo e il terzo seminario si terranno rispettivamente a novembre / dicembre 2019 e gennaio / febbraio 202 a Bruxelles.
L’incontro del 23 settembre si concentrerá sui seguenti temi:
- La mentalità: inizia in piccolo, la fase di sperimentazione
- Il coinvolgimento dei clienti: fallire e ripetere
- Come ottenere feedback dei clienti con prototipi rapidi di un’idea
- Come testare i modelli di business e convalidare i risultati
Le registrazioni sono aperte fino al 31 agosto 2019, per maggiori informazioni si prega di consultare la pagina dell’evento.