Contributi ordinari - Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze
La Fondazione CR Firenze, ente privato no-profit, persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico attraverso interventi ed attività a favore della qualità della vita e dello sviluppo sostenibile, contribuendo alla valorizzazione dell’identità delle comunità e del territorio, con prevalente riferimento alla città di Firenze ed ai territori toscani in cui la Fondazione ha tradizionalmente operato. La Fondazione interviene nei seguenti settori:
- Arte, Attività e Beni Culturali;
- Volontariato, Beneficenza e Filantropia;
- Educazione, Istruzione e Formazione;
- Protezione e Qualità ambientale;
- Ricerca e Innovazione.
L’attività istituzionale della Fondazione è ispirata da criteri di efficienza e trasparenza, dal rispetto di canoni etici e di responsabilità sociale e delle normative di riferimento. Inoltre, la Fondazione opera secondo quanto previsto dal proprio Statuto, da propri regolamenti interni e dal proprio Codice Etico, ai cui principi si debbono conformare anche i beneficiari di contributo e fornitori.
I soggetti proponenti che intendono accedere alle erogazioni per l’anno 2022 possono presentare la propria domanda di ammissione entro le Scadenze previste e attenendosi alle Linee guida del Settore di intervento a cui la proposta fa riferimento.
Le richieste vanno presentate per i seguenti settori di attività della Fondazione a partire dall’8 novembre fino al 23 dicembre 2021:
- Arte, Attività e Beni Culturali;
- Volontariato, Beneficenza e Filantropia;
- Educazione, Istruzione e Formazione.
Si fa presente che ogni soggetto potrà presentare una sola richiesta di contributo e la stessa dovrà essere inserita nel settore di attività “prevalente”. Non sarà possibile cioè inoltrare richieste su più settori.
Per richieste di contributo di importo non superiore € 5.000 (cinquemila).
Scadenza: 23 dicembre 2021.