Avviso pubblico per individuare due associazioni regionali nell'ambito del Tavolo permanente sulla disabilità
L’Avviso è finalizzato all’individuazione di due Associazioni regionali, che operano a tutela delle persone con disabilità, interessate a far parte del Tavolo di lavoro permanente sul tema della disabilità istituito dalla Regione Piemonte con la D.G.R. n. 7-3219 del 18 maggio 2021, a integrazione delle associazioni già individuate, per garantire una maggiore rappresentanza delle persone con disabilità.
Le Associazioni interessate dovranno:
- essere iscritte in uno dei registri regionali delle organizzazioni di volontariato, delle APS, delle Associazioni aventi personalità giuridica o all’elenco delle Onlus presso l’Agenzia delle Entrate;
- essere impegnate in attività relative ad almeno 3 degli ambiti di intervento indicati nell’art. 3 della legge regionale 12 febbraio 2019, n. 3:
- politiche del lavoro e occupazione;
- politiche, servizi e modelli organizzativi per la vita indipendente e l’inclusione nella società; trasporti e mobilità; inclusione educativa e scolastica, processi formativi e di cittadinanza attiva;
- salute e politiche sociali;
- politiche di welfare abitativo;
- cultura e turismo;
- sport;
- contrasto alla discriminazione e attività di sensibilizzazione.
- avere una sede legale o almeno una sede operativa in Piemonte;
- essere costituite da almeno cinque anni alla data di scadenza dell’avviso.
Non è previsto l’utilizzo di risorse economiche.
Le candidature dovranno essere inviate per mezzo dell’apposita modulistica allegata al bando entro le ore 12.00 di martedì 10 agosto 2021.