Il 22 giugno, EIT Urban Mobility selezionerà le prime 10 start-up di mobilità dal suo programma Business Creation Accelerator.
L’EIT Urban Mobility Accelerator Pitch Award è la chiusura ufficiale del programma Accelerator e 10 start-up avranno l’opportunità di impressionare la giuria e il pubblico con le loro presentazioni di prodotti. Le prime 10 start-up saranno selezionate in due modi: in primo luogo, cinque start-up saranno selezionate da una votazione pubblica aperta e andranno alle finali. Gli altri cinque finalisti saranno nominati dai responsabili della creazione aziendale e dai membri dell’hub in base ai loro progressi durante il programma di accelerazione.
L’EIT Urban Mobility Accelerator è un programma finanziato dall’UE implementato tramite partner in cinque hub regionali europei e il suo scopo è portare le start-up di mobilità nella fase iniziale al livello successivo. Startu-ps ha diversi obiettivi di business come la riduzione della congestione o l’aumento dell’efficienza nel sistema di trasporto che cercano di raggiungere con approcci innovativi per rendere il pendolarismo più veloce o più piacevole, per accelerare la transizione verso forme di trasporto a basse o zero emissioni – e con tutte le altre idee possibili che aiutano a risolvere i problemi legati alla mobilità.
I poli di innovazione della mobilità urbana dell’EIT in tutta Europa hanno sostenuto 25 start-up. A ciascuna start-up sono stati concessi servizi di consulenza e mentoring, workshop, eventi di networking e accesso alla più grande comunità di innovazione della mobilità. Tutti ricevono un finanziamento senza capitale proprio di 15000 EUR.
Per maggiori informazioni, si prega di visitare la pagina web dell’evento.