Nel contesto del nuovo Digital Europe Programme, sono aperte le registrazioni alla EDIH GEARING UP Conference, la prima conferenza annuale sugli European Digital Innovation Hubs (EDIH), che si svolgerà online il 26 e 27 gennaio 2021.
La conferenza rappresenta il lancio ufficiale dell’iniziativa dedicata agli EDIH a livello europeo, in coordinamento con il Ministero dell’Economia lussemburghese. Sarà l’occasione per analizzare e discutere il ruolo degli Hub di Innovazione Digitale nello scenario industriale ed economico europeo e in particolare nel nuovo programma Digital Europe 2021-2027, futuro strumento chiave per la transizione a un’economia digitale.
L’evento ospiterà 20 sessioni parallele suddivise in 4 filoni tematici e un filone di networking:
- gli ecosistemi EDIH europei
- il programma Europa digitale
- Implementazione dell’iniziativa EDIH
- un EDIH funzionante
La Commissione sostiene attività simili a poli dell’innovazione digitale dal 2012 e dal 2016, nell’ambito dell’iniziativa Digitalizzare l’industria europea. Nel 2021, la Commissione, con gli Stati membri, sta preparando il sostegno alla digitalizzazione dell’economia e della società europea. I poli europei dell’innovazione digitale saranno un elemento fondamentale per l’industria e l’economia del futuro. Il modo in cui si inseriranno in questi paesaggi e il modo in cui il programma Digital Europe li sosterrà sarà al centro di questa conferenza.
Le registrazioni sono aperte fino al raggiungimento del numero massimo di 1000 partecipanti.