SocialTech4EU: lanciato il nuovo bando nell'ambito dell'innovazione sociale
È stata lanciata la “Acceleration Open Call” per le imprese sociali nell’ambito dell’iniziativa SocialTech4EU, con scadenza l’8 marzo 2024.
L’obiettivo è contribuire a rafforzare la resilienza, la capacità di innovazione, la competitività e la sostenibilità delle imprese sociali, delle start-up e delle PMI nell’ambito dell’economia sociale.
La call fornisce sostegno finanziario per realizzare un progetto di innovazione, utilizzabile per diversi servizi di accelerazione come l’implementazione di soluzioni digitali e/o verdi, programmi di formazione, consulenza e mentoring per lo sviluppo delle imprese e l’accesso ai finanziamenti, che sono forniti da fornitori esterni.
Il bando è aperto alle 20 imprese sociali finanziate nell’ambito del SocialTech4EU Call for Social Enterprises in Europe – Financial Support for Innovation (SocialTech4EU/2023/Call2:Innovation).
I candidati possono essere PMI o start-up, ad esempio fondazioni, associazioni, cooperative, società a responsabilità limitata con dividendi limitati, società a responsabilità limitata, società di pubblica utilità, società di mutuo soccorso. I candidati devono presentare domanda al bando come singola organizzazione.
L’importo totale assegnato a ciascuna impresa non può superare i 37.000 euro.
Il finanziamento totale dell’UE disponibile per l’invito è di 378.000 euro.
Scadenza: 8 marzo 2024