Biomedicina Spaziale per le Future Missioni di Esplorazione Umana dello Spazio: a Call to Action - Roma e online, 15-17 marzo 2023
Si terrà dal 15 al 17 marzo 2023, presso la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), l’evento “Biomedicina Spaziale per le Future Missioni di Esplorazione Umana dello Spazio: a Call to Action”.
Durante l’incontro saranno valutate idee e proposte sia tecnologiche che scientifiche nel campo della biomedicina spaziale, con lo scopo di condividere l’eredità esistente, e individuare i punti di forza e le eventuali criticità per il potenziamento del settore.
Possono partecipare all’evento università, enti e istituti di ricerca scientifica e tecnologica pubblici o privati, le imprese.
L’obiettivo è la creazione di un network interdisciplinare e la promozione di attività correlate, per contribuire in modo sinergico alle future missioni scientifiche a partecipazione nazionale, anche in un contesto internazionale.
L’incontro si svolgerà in modalità ibrida: i relatori saranno in presenza mentre i partecipanti potranno seguire da remoto.
Per partecipare è necessaria la registrazione, da effettuare entro il 12 marzo.