Aperto il bando InnoBuyer sugli appalti per l'innovazione
E’ stato pubblicato sul portale Funding & Tenders Opportunities il bando aperto per gli Sfidanti InnoBuyer, dal titolo ‘Apprendimento, condivisione e co-design negli appalti per l’innovazione tra fornitori e acquirenti d’innovazione’.
Il bando si articolerà in 4 Azioni conseguenti, per una durata attesa di 27 mesi per gli enti pubblici e 11 per quelli privati. Nello specifico esse sono:
- Azione 1: identificazione e selezione delle sfide dalle necessità non corrisposte degli Sfidanti, protagoniste di un bando aperto
- Azione 2: consultazione di mercato aperta per la selezione del miglior fornitore di soluzioni per ciascuna sfida proposta
- Azione 3: co-creazione di un pilota quale soluzione innovativa alla sfida proposta e test in condizioni reali
- Azione 4: preparazione del bando, con supporto legale per l’adozione della soluzione innovativa di successo
Possono partecipare al bando tutti gli enti legali stabiliti negli Stati UE, nei Paesi e Territori d’Oltremare e in quelli associati a Horizon Europe.
Verranno selezionate le prime 10 proposte provenienti da organizzazioni pubbliche e le prime 5 da quelle private, le quali avranno la possibilità di ottenere supporto dedicato (legale e non solo), mirato e il contributo di imprese leader per la co-creazione di soluzioni innovative. Inoltre, ciascuna organizzazione selezionata potrà ricevere una sovvenzione fino a 41.500 euro, per un budget complessivo di 515 000 euro integralmente finanziato dalla Commissione europea.
Scadenza: 31 marzo 2023