Al via il nuovo bando della rete Eureka per progetti di network in ricerca e sviluppo

misael-moreno-rl9biwkcvf0-unsplash

E’ stato pubblicato il nuovo bando per progetti di rete di Eureka, il network pubblico per iniziative di ricerca, sviluppo e innovazione presente in 45 Stati al mondo.

Il programma per progetti di rete mira a facilitare la collaborazione internazionale su iniziative di ricerca e sviluppo tra le organizzazioni degli Stati Eureka, garantendo loro la libertà di disegnare la proposta di progetto e costruire il consorzio con limitati vincoli di accesso e modalità di candidatura facilitate per accelerare l’accesso ai fondi pubblici nazionali.

I progetti finanziabili devono indirizzarsi alla ricerca o allo sviluppo di un prodotto, processo o servizio ad uso civile e le idee devono essere rappresentative della cooperazione internazionale.

Possono partecipare al programma gli enti legali dei 45 Paesi Eureka, organizzati in consorzi di almeno due componenti. Nessuno Stato od organizzazione può gestire più del 70% del budget progettuale, composto dai fondi messi a disposizione dalle agenzie nazionali dei Paesi partecipanti.

Il bando rimane aperto per tutto l’anno e la scadenza per le candidature è il 31 dicembre 2025.

Scadenza: 31 dicembre 2025