Lanciato il bando per partecipare al programma di accelerazione “Carbon Removal ClimAccelerator”
È aperta l’EIT Digital Entrepreneurial Academy 2023, che ha l’obiettivo di realizzare programmi e corsi di formazione sulla tecnologia deep-tech orientata allo sviluppo aziendale.
In particolare, EIT Digital è alla ricerca di enti di formazione per sviluppare ed erogare congiuntamente due tipi di corsi:
- Summer School: programmi estivi della durata di una settimana che combinino l’eccellenza dello stato attuale delle tecnologie digitali chiave, applicate anche a livello sociale, con un focus sull’innovazione e l’imprenditorialità. La Summer School è pensata per studenti di master e di dottorato, giovani professionisti e coloro che desiderano approfondire il tema delle tecnologie emergenti e della creazione di nuovi business
- Professional School: corsi brevi di formazione continua che rispondano alle esigenze di +aggiornamento e riqualificazione dei professionisti europei nel contesto della trasformazione digitale globale
Il programma di lavoro è giudato dall’Agenda d’Innovazione Strategica per il 2022-2024 di EIT Digital, che identifica cinque aree strategiche:
- Digital Tech
- Digital Industry
- Digital Cities
- Digital Wellbeing
- Digital Finance
I programmi di formazione selezionati saranno inclusi nel portafoglio dei programmi di Summer School e rispettivamente dei corsi di Professional School di EIT Digital.
L’invito incoraggia la presentazione di proposte didattiche da parte di enti di formazione europei come università, aziende, organizzazioni di istruzione e ricerca.
I proponenti devono impegnarsi a condividere le entrate con EIT Digital e devono fornire dettagli su come supporteranno EIT Digital nella sua campagna di marketing e vendita.
Il finanziamento EIT ammonta ad un massimo di 40.000 euro per programma di Summer School e per corso di Professional School.
Scadenza: 19 settembre 2022