Il 16 luglio si terrà la prima edizione della Fiera europea dei talenti, presso lo EuroScience Open Forum (ESOF) di Leiden, nei Paesi Bassi, e online.
L’evento riunirà studenti, ricercatori di primo livello, accademici, start-up, imprese e investitori per promuovere le opportunità di lavoro per i giovani nel settore della ricerca in tutta l’UE, assicurando il matching tra occasioni di impiego e talenti e favorendo l’acquisizione di competenze chiave sul mercato da parte dei giovani accademici.
L’EuroScience Open Forum (ESOF) è il più grande evento di dibattito interdisciplinare e transettoriale sulla cultura e la ricerca scientifica e l’innovazione in Europa e la decima edizione dell’iniziativa si terrà dal 13 al 16 luglio a Leiden, Città europea della scienza, con l’UE protagonista con un padiglione dedicato accessibile in presenza e online.
A seguito dell’evento introduttivo online Matchmaking Fair Researchers2Businesses, tenutosi il 20 giugno, nella giornata del 16 luglio si terranno sessioni di formazione su temi importanti per giovani ricercatori, accademici e studenti interessati alle carriere di ricerca in tutta l’UE. Al contempo, l’iniziativa darà occasione ai recruiter di incrementare la propria visibilità, trovare partner scientifici, promuovere le proprie attività e reclutare i migliori talenti europei, tramite il loro profilo EURAXESS.
La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione e la scadenza per prenotare le sessioni di formazione è il 13 luglio.