L’evento è organizzato da APRE all’interno del progetto H2020 IDIH – International Digital Health Cooperation for Preventive, Integrated, Independent and Inclusive Living.
La IDIH Week 2022 si terrà tra il 21 e il 24 Marzo 2022. L’evento è dedicato a ricercatori, innovatori, fornitori di assistenza e associazioni di pazienti e cittadini attive sul tema.
L’evento offre sessioni informative sulle opportunità di cooperazione internazionale, nonché sessioni dedicate al networking e al brokerage. Una vera e propria piattaforma di matchmaking econdivisione di idee progettuali, expertise offer/request, sessioni di co-creazione con attori chiave della R&I a livello internazionale.
IDIH Week 2022, in programma
- Info Day (21 marzo 2022) è l’occasione per conoscere le opportunità di cooperazione internazionale nel campo della salute digitale per l’invecchiamento attivo e in buona salute. Si parte dai risultati e dai prodotti del progetto IDIH.
- US Regional Workshop (21 marzo 2022) è dedicato al panorama statunitense della ricerca e dell’innovazione nel campo della salute digitale e dell’aging. Il focus è sull’impatto del COVID sulla vita delle persone anziane e partecipano start-up, investitori e associazioni di pazienti.
- Partnering Days (22 e 23 marzo 2022) offrono visibilità per business e idee progettuali nel campo della salute digitale per l’invecchiamento attivo e in buona salute. Per partecipare ai Pitch è necessario iscriversi attraverso modello di presentazione prestabilito da inviare a idih@apre.it.
- Japan Regional Workshop (23 marzo 2022) prevede la partecipazione del Ministero dell’Interno e della Comunicazione giapponese e di alcuni attori chiave nel panorama della R&I in Giappone.
- Innovation Day (24 marzo 2022) Panel di esperti apriranno sessioni di co-creazione sulle soluzioni digitali applicate all’aging sulla base delle tre aree suggerite dal Forum di esperti IDIH. Obiettivo è rafforzare la cooperazione internazionale nei settori Data Governance, Digital Inclusion e Interoperability-by-design.