Avviso pubblico per adesioni ad EUROFLORA 2022
La Regione Lazio e Arsial, nel quadro delle attività di promozione e di valorizzazione delle produzioni florovivaistiche laziali, organizzano la partecipazione alla dodicesima edizione di EUROFLORA 2022, in programma presso il Parco di Nervi a Genova, dal 23 aprile all’8 maggio 2022.
La manifestazione rappresenta una delle principali esposizioni internazionali del fiore e della pianta ornamentale ed è riconosciuta dagli organismi di settore come il palcoscenico più autorevole per florovivaisti, paesaggisti, Regioni e Comuni italiani, eccellenze imprenditoriali del settore e Paesi Esteri.
Per l’edizione 2022, alla Regione Lazio sarà destinata una superficie espositiva all’aperto pari a 360 mq. Nell’area espositiva regionale sarà realizzato un progetto allestitivo corale che vedrà protagoniste tutte le produzioni tipiche regionali.
Ai fini della partecipazione alla mostra Euroflora edizione 2022, la Regione Lazio intende avvalersi di un operatore florovivaistico con adeguata esperienza, al quale verranno affidate le attività di ideazione e realizzazione del progetto allestitivo, nonché la gestione dello spazio espositivo destinato alla collettiva del Lazio. Lo stesso, in qualità di espositore in rappresentanza del mondo regionale, avrà l’obbligo di coinvolgere tutte le realtà florovivaistiche che si candideranno a partecipare alla suddetta manifestazione.
Con tali presupposti è stato approvato l’avviso pubblico rivolto alle imprese operanti nel settore florovivaistico in possesso dei seguenti requisiti:
- essere regolarmente iscritte al Registro Imprese di una delle Camere di Commercio del Lazio;
- avere almeno una sede operativa nel Lazio;
- non trovarsi con il titolare o con i soci dell’azienda sottoposti a procedimenti o condanne per frodi e/o sofisticazioni;
- non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione anche volontaria, di amministrazione controllata, di concordato preventivo e di non avere procedimenti in corso per la dichiarazione di una di tali situazioni;
- essere in regola con le norme vigenti in materia fiscale, assistenziale e previdenziale;
- non essere morose nei confronti di Regione Lazio e Arsial.
La partecipazione delle imprese florovivaistiche non prevede il versamento di alcuna quota di adesione. Si dovrà, però, garantire la fornitura in vendita delle proprie produzioni, funzionali al progetto allestitivo all’interno dello spazio dedicato alla Regione Lazio.
Scadenza: ore 23:59 del 29 gennaio 2022.