4th European Conference on Connected and Automated Driving – EUCAD 2023 - Bruxelles, 3-4 maggio 2023
Il 3 e il 4 maggio 2023 la Commissione europea, insieme alla European Partnership on Connected, Cooperative and Automated Mobility (CCAM) e il progetto FAME, terrà a Bruxelles la quarta edizione della Conferenza europea sulla Guida connessa e automatizzata (EUCAD2023).
In linea con il Green Deal UE e la Strategia per la mobilità intelligente, EUCAD2023 riunirà leader politici della Commissione e dei Paesi membri con rappresentanti europei e internazionali di alto livello dall’industria, dall’accademia e tra le autorità dei trasporti per dibattere soluzioni intelligenti, inclusive e sostenibili per la mobilità.
L’iniziativa dimostrerà progetti UE e risultati recenti di ricerca e innovazione per il supporto l’adozione del mercato di soluzioni CCAM, tenendo in considerazione gli sviluppi recenti negli ambiti della ricerca, delle politiche e dei regolamenti nel settore. Inoltre, essa permetterà ai maggiori attori chiave nei trasporti su strada di partecipare in dibattiti attivi e identificare sfide, bisogni e sinergie per l’implementazione di soluzioni CCAM, nonché di fornire input concreti all’Agenda strategica di ricerca e innovazione della CCAM Partnership.
I partecipanti potranno unirsi a sessioni di policy di alto livello, nonché ad altre di natura tematica contenenti i più recenti sviluppi tecnologici, di policy e di attività di ricerca e sviluppo nell’area del CCAM, con l’aggiunta di una mostra su progetti nazionali e internazionali all’Autoworld Museum la sera del 3 maggio.