European City Facility: Supportare le autorità locali nello sviluppo di concetti di investimento per l’energia sostenibile

L’obiettivo dell’EUCF è quello di costruire una sostanziale pipeline di progetti di investimento in energia sostenibile tra i comuni/le autorità locali (o i loro raggruppamenti) in Europa, fornendo supporto allo sviluppo di concetti di investimento. I concetti di investimento rappresenteranno un primo passo verso piani aziendali e finanziari a pieno titolo e agevoleranno la successiva mobilitazione di investimenti (locali) nell’efficienza energetica e nelle energie rinnovabili.

Il processo di candidatura EUCF si basa sui principi di semplicità, flessibilità e trasparenza. Il processo prevede 2 passaggi: controllo di idoneità e domanda completa.

Il finanziamento EUCF è ammissibile a comuni / autorità locali e raggruppamenti di comuni / autorità locali.

I tipi di attività che possono beneficiare di un sostegno finanziario sono attività necessarie per lo sviluppo di concetti di investimento, come studi di fattibilità, analisi ingegneristiche, analisi legali, studi sociali, studi di mercato, analisi finanziarie e ulteriori attività di supporto.

L’importo della sovvenzione può essere utilizzato per il personale interno, per esperti esterni/ subappaltatori o per altre spese necessarie per lo sviluppo del concetto di investimento.

Importo massimo dell’agevolazione: € 60.000.

Scadenza: 02 ottobre 2020

Compare listings

Confrontare