Avviso per progetti di promozione internazionale della cultura regionale

Con delibera di Giunta regionale n. 1010 del 3 agosto 2020 la Regione Emilia-Romagna intende promuovere lo sviluppo e la diffusione a livello internazionale della produzione e del patrimonio culturale materiale e immateriale che caratterizza il territorio regionale e sostiene, ai sensi della L.R. n 37/94 e ss.mm.ii progetti e attività di promozione all’estero di particolare rilevanza.

Possono presentare domanda di contributo soggetti pubblici e privati, comunque organizzati sul piano giuridico (enti pubblici, istituzioni, associazioni, professionisti, imprese). Ogni proponente può presentare sino ad un massimo di 3 progetti distinti, presentati attraverso domande singole, che saranno valutati singolarmente.

I progetti saranno valutati a sportello secondo l’ordine di arrivo.

Spese ammissibili:

  • spese per alloggio in paesi esteri riferite ad artisti e tecnici;
  • spese per viaggi all’estero (voli solo con tariffa economy, biglietti ferroviari di 2a classe);
  • spese per visti riferiti ad artisti e tecnici (es. carnet A.T.A., visto d’ingresso o visto lavorativo temporaneo, etc);
  • spese per trasporti e relative assicurazioni e spese doganali, di strumenti e attrezzature strettamente necessarie alla realizzazione del progetto.

Il contributo può coprire fino al 100% delle spese ammesse.

Il contributo è cumulabile per le medesime spese solo se la somma dei contributi pubblici non supera il 100% delle spese.

Le risorse finanziarie disponibili ammontano complessivamente ad € 100.000 per il 2020 ed € 100.000 per il 2021.

La domanda di contributo dovrà essere presentata esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata all’ indirizzo: sportelloestero@postacert.regione.emilia-romagna.it a partire dalle ore 9 del giorno 1 settembre 2020. In caso di esaurimento delle risorse disponibili la Regione, con atto del dirigente competente, si riserva di anticipare la chiusura del bando, dandone comunicazione sui propri siti.

Scadenze:

  • 20 ottobre 2020 per i progetti con spese da sostenere nel 2020 (in tutto o in parte);
  • 25 febbraio 2021 per progetti con spese da sostenere interamente nel 2021.

Compare listings

Confrontare